ATTIVITÀ

ORARI: solo previa prenotazione in segreteria.
Meditazioni
MEDITAZIONE HO'OPONOPONO
E’ un'antica tecnica hawaiana che significa “mettere le cose al posto giusto”, molto semplice e potente per ritrovare uno spazio di presenza, di pace e di responsabilità in situazioni che ci affliggono nella relazione con una persona: partner, familiare, amico, collega di lavoro, o situazioni in cui non sono coinvolte altre persone ma che sentiamo di "subire". Suonare e ascoltare musica a 432 Hz riequilibra il corpo e tutto il nostro sistema e per effetto vibrazionale anche la natura circostante, ristabilendo l’equilibrio primordiale di pace e benessere.

MEDITAZIONE DALLA TEMPESTA ALLA QUIETE.
La nostra Vita attraversa spesso delle “tempeste”, nelle quali ci sentiamo naufraghi passivi, ma non lo siamo. Siamo proprio noi, inconsciamente, a crearle, per spingerci a trasformare l’Energia ingestibile intrappolata in noi in una potente Energia di Quiete, nella quale ci sentiremo in Pace, quella Pace dalla quale nascono azioni potenti e incisive. La Magia della MUSICA A 432 Hz La Musica a 432 Hz agevola l’equlibrio tra i nostri due emisferi cerebrali, quello maschile e quello femminile. Ascoltarla e suonarla favorisce il rilassamento e la nostra ricettività.

MEDITAZIONE “CHAKRA DEL CUORE
Il cuore ha bisogno di essere nutrito continuamente per affrontare con amore tutte le cose che ci accadono ogni giorno. La "meditazione del chakra del cuore" è un rito ispirato alla tradizione Sufi. Si tratta di una semplice coordinazione di respirazione e di movimento che serve a sciogliere tensioni interne, a liberare le energie del cuore ed a farle di nuovo rifluire.

MEDITAZIONE “PRENDERSI PER MANO” con musica a 432 Hz (suonata al pianoforte con 7 dita)
Quante volte ci troviamo in difficoltà nelle nostre relazioni più importanti? Le relazioni ci portano in intimità con un altro Essere umano, ed è la provocazione più grande. Alcune modalità ci allontanano dall’altro e altre invece ci aiutano ad incontrarci e prenderci per mano. La meditazione “Prendersi per mano” ci invita a portare la nostra energia su questi aspetti con l’obbiettivo di ritrovare il contatto profondo con noi stessi e con l’altro, sostenuti dalla magia della Musica a 432 Hz che ci agevola a riconnetterci con il nostro Cuore!
Amra Maria Grazia Bambini e Giancarlo Benucci
Amra Maria Grazia Bambini
Musicista e insegnante, diplomata in Pianoforte, laureata in Economia e Commercio, ha una formazione poliedrica che coniuga l’aspetto artistico con le esigenze di concretezza che il nostro mondo richiede. Da sempre è alla ricerca di tutto quello che può aiutare a sentirsi più completi e più connessi con tutti e con tutto.
Tra le formazioni più importanti le Costellazioni familiari con Attilio Piazza, Bertold Ulsamer, Bert Hellinger, Ramateertha Robert Doetsch, Sneh Victoria Schnabel, la Comunicazione personale e trans personale, le relazioni Uomo Donna e la lettura dell’inconscio attraverso tecniche di varia provenienza.
E’ Master Reiki. . Ha inciso i Cd “Meditazione HO’OPONOPONO Riconnessione Profonda”. DALLA TEMPESTA ALLA QUIETE e recentemente PRENDERSI PER MANO

Giancarlo Benucci
Conduce insieme ad Amra la serata “PRENDERSI PER MANO”.
Ricercatore spirituale, facilitatore e didatta di Biodanza (Sistema Rolando Toro). Ha ampliato le sue conoscenze nelle estensioni di: I Misteri della Femminilità e Mascolinità Profonda, Il movimento umano, Il Conflitto e le Relazioni, Sessualità amore e coppia. Da sempre attratto dalle pratiche che risuonano con la voce dell'Anima, che aiutano a lasciar andare tutto ciò che ostacola l'espansione della consapevolezza. Si è specializzato nelle problematiche relative alle disabilità scegliendo di lavorare a tempo pieno in questo ambito, sviluppando in tal modo la capacità di ascoltare al di là delle parole. Coordinatore pedagogico gruppo Integrazione, docente referente per l’educazione alla salute. Esperto di dinamiche di gruppo e di rilevazione dei segnali di disagio nella scuola.
icona corsi benessere psicofisico
Meditazioni è una attività inserita nel gruppo: BENESSERE PSICOFISICO
Tutte le attività inserite in questo gruppo vi offrono la possibilità di ottenere il miglior stato psicofisico possibile. Se hai una sofferenza nell'anima o nel corpo qui troverai consigli, approfondimenti e trattamenti adeguati. Solo previa iscrizione.

Guarda le altre attività del gruppo
BENESSERE PSICOFISICO:
ATTIVITÀ FISICA ADATTATA - CACCIA ALL'ANIMA - COSTELLAZIONI FAMILIARI - FISIOTERAPISTA - LEZIONI INDIVIDUALI POSTURALE - MEDICINA CINESE - NUTRIZIONISTA - OSTEOPATA - OVER 65 - RIEDUCAZIONE FUNZIONALE